Recruiting

Social Recruiting… accorciare le distanze tra domanda e offerta di lavoro

Il recruiting, nel corso degli ultimi anni, ha subito un’evoluzione caratterizzata da un sempre maggiore utilizzo di piattaforme tecnologiche e di canali social per favorire il matching tra domanda ed offerta di lavoro.

Oggi il recruiting tradizionale a lasciato il posto al recruiting 2.0 con sempre un maggior peso delle strategie di social e digital recruiting che contribuiscono ad attivare il contatto conversazionale con le nuove generazioni e offrono sempre maggiori opportunità ai manager, alle figure di midlle management e ai profili non manageriali di disporre di canali di recluatamento facilemente accessibili ed a costi molto limitati.

NOMOS supporta le aziende nelle attività di recruitment partendo dalla progettazione di strategie di tradition e social recruting alla selezione dei candidati, al coaching in azienda per seguire il percorso di inserimento professionale della nuova risorsa nel nuovo contesto organizzativo aziendale.

Il nostro intervento si concretizza nella gestione dell’intero processo di recruiting con anche la possibilità di utilizzare piattaforme di recruting proprietarie o, qualora il cliente lo richieda, di sviluppare piattaforme applicative che rispondono alle specifiche esigenze del cliente stesso. Lo sviluppo delle piattaforme, interamente realizzato dalla nostra IT factory, viene gestito con approccio lean start up.

Le fasi di selezione vengono gestite tramite piattaforme collaborative che danno la possibilità al cliente di inserire test da sottoporre ai candidati, di registrare video colloqui, di effettuare job posting.

Il nostro team di consulenti HR contatta singolarmente i candidati, favorisce l’ingaggio sul progetto di recruting e support al’organizzazione nella ricerca del miglior candidato possibile per la copertura delle posizioni richieste