Sistemi di accreditamento
Ripensare le organizzazioni oltre la compliance
Da oltre un decennio NOMOS è al fianco delle aziende pubbliche e private per supportarle nell’efficace recepimento ed implementazione nelle proprie organizzazioni dei sistemi di accreditamento istituzionale, in particolare nei settori della sanità e dell’Università.
Il nostro approccio sfrutta i percorsi di allineamento alla compliance richiesta dalla normativa nazionale e dalle normative regionali per attivare processi di change management ed efficentamento nell’utilizzo delle risorse.
I nostri interventi scuotono le aziende ponendole di fronte ai propri vincoli, alle proprie routine e, con interventi di affiancamento on site e on line, le supporta nell’attivazione di percorsi di rottura e ricostruzione finalizzate a raggiungere l’assetto organizzativo migliore possibile.
NOMOS supporta le aziende del settore sanitario e gli atenei del sistema universitario nella progettazione, implementazione e mantenimento di modelli organizzativi che garantiscono la copertura dei requisiti di compliance richiesti dai sistemi di accreditamento nazionali regionali.
Per gli atenei forniamo servizi di consulenza, formazione e implementazione di applicativi per un’efficace gestione della compliance sul sistema di accreditamento AVA (Autovalutazione – Valutazione – Accreditamento) e sul D.I. 402/2017 per le Scuole di Specializzazione delle Facoltà di Medicina e Chirurgia.
I nostri servizi sono erogati on site, preso le sedi operative del nostri clienti, ed on line con il supporto di metodologie e piattaforma applicative che garantiscono il massimo valore aggiunto con una notevole riduzione dei tempi e dei costi.