Skill Assessment
Quando il talento non è una questione di “tutto o niente”
Le competenze, oggi più che mai, sono uno degli elementi discriminanti tra organizzazioni di successo che disegnano il mercato e organizzazioni che seguono.
Le organizzazioni pubbliche e private sentono forte l’esigenza di curare le competenze del proprio personale per garantire nel tempo la sostenibilità della mission e la business continuity anche in situazioni straordinarie e di emergenza.
Questi modelli tengono conto della competitività del mercato e di quelli che sono gli obiettivi di sviluppo del business delle aziende.
NOMOS offre servizi di progettazione di modelli di valutazione delle competenze in linea con i più diffusi framework internazionali.
L’obiettivo dei nostri interventi è quello di costruire un modello di valutazione tailor made che sposa le esiegenze del cliente e lo mette nelle condizioni di visualizzare in ogni momento lo stato delle competenze hard e soft del proprio pèersonale, gli consenti di definire percorsi di crescita e di rivalutarne costantemente l’efficacia.
Siamo in grado di sviluppare applicativi in grado di mappare l’organizzazione, le competenze e attivare sistemi di valutazione a 90° (solo superiore diretto) 180° ( superiore diretto e auto-valutazione) e valutazione a 360°.
Il nostro servizio parte dalla mappatura delle esigenze dei processi con i process owner per poi individuare le competenze attese con team dedicati, focus group o ambassadors.
Finalizzato il processo di mappatura supportiamo il cliente nella predisposizione del modello di valutazione più efficace e alla formazione dei valutatori sugli standard di valutazione e sulle modalità di comunicazione con i valutati.