Training

Formarsi per eccellere nella complessità

Nella cosiddetta “società della conoscenza”, l’apprendimento deve rappresentare una componente permanente dell’attività lavorativa e dello sviluppo individuale.

Oggi la formazione manageriale e  professionale sta assumendo un ruolo sempre più strategico all’interno delle organizzazioni.

Essa risponde, da una parte, ai fabbisogni espressi dalle imprese; dall’altra, alle istanze formative dei giovani che intendono acquisire competenze per il loro ingresso nel mercato del lavoro e dei lavoratori che desiderano essere costantemente aggiornati e competitivi, condizione essenziale e strategica per evitare l’uscita dal mercato del lavoro.

Il mondo delle professioni sanitarie è poi caratterizzato da percorsi di formazione continua che necessitano di essere accreditati secondo il sistema di accreditamento ECM.

NOMOS dispone delle competenze necessarie per la progettazione, la gestione e l’erogazione di corsi di formazione destinati a figure manageriali e non.

Garantisce standard di progettazione dei percorsi formativi certificati e mette a disposizione dei propri clienti l’accesso ai contributi erogati dai Fondi Interprfessionali per la Formazione Continua concendendo la possibilità di finanziare fino al 100% il costo degli interventi formativi.

Sfruttando la propria rete di relazioni nell’ambito dei Fondi Interprofessionali, NOMOS favorisce, in particolare per il settore automotive, il contatto tra le aziende e gli enti erogatori con la possibilità di pubblicare cataloghi formativi con percorsi fruibili dai punti rete facenti parte delle proprie reti distributive.

approfondimenti