Audit e Consulenza on line
CONSULENZA A DISTANZA
Fare una consulenza a distanza è più facile che farla dal vivo!
Meno sprechi e anche meno costi per erogare la consulenza sono a tutto vantaggio del prezzo al cliente. Inoltre il prezzo può essere stabilito, a meno dell’attività in back office, in base al tempo effettivo della prestazione on-line.
La condivisione dei documenti consente al cliente di vedere in anteprima quello di cui parlerà con il consulente tramite piattaforma collaborativa.
Non serve scaricare nessuna applicazione ma semplicemente cliccare sull’invito che ti invierà il consulente sulla tua email nel momento dell’appuntamento:
- Concorda l’appuntamento con il consulente;
- Ricevi la mail di partecipazione alla riunione on line;
- Clicca sul link della riunione all’orario prestabilito;
- Inizia la riunione!.
Gli appuntamenti potranno essere registrati così il cliente avrà la possibilità di rivedere quali decisioni erano state prese e riascoltare spiegazioni e passaggi riguardanti i processi.
Non è necessario scaricare applicazioni o installare software su computer e pc e puoi collaborare con il consulente in ogni momento.
I Punti di forza
Non si tratta soltanto di abbattere le distanza fisiche e di evitare sprechi di tempo, almeno 7 sono i vantaggi per il cliente della consulenza on-line NOMOS.
- Fare le riunioni in presenza è sempre più difficile;
- Maggiore flessibilità e frequenza della consulenza;
- Appuntamenti più flessibili e orari che sono più comodi per il cliente;
- Cartelle condivise dove potersi scambiare documenti;
- Possibilità di sfruttare lo stesso momento per parlare con più persone;
- Evitare sprechi di tempo;
- Minori costi e formula mista
AUDIT ONLINE
Negli Statu Uniti e in UK le società erogano servizi di auditing on line sia come compliance audit che come performance audit su tutti gli ambiti (Regulations, ISO, FDA, GMP/GCP, Tax, Financial, …). In Italia siamo ancora un po’ indietro ma…
Per quanto concerne le attività di consulenza e auditing la nuova ISO 19011:2018 prevede la possibilità di audit virtuali (non legati a situazioni di emergenza”
La condivisione dei documenti consente al cliente di vedere in anteprima quello di cui parlerà con il consulente tramite piattaforma collaborativa.
Impieghiamo una piattaforma di videoconferenza con alti standard di sicurezza delle informazioni e di affidabilità del servizio. Il sistema di sicurezza delle informazioni NOMOS, certificato ISO 27001 è un’ulteriore garanzia per la protezione dei dati e per la tutela della privacy.
Il cliente può accedere alla videoconferenza dai propri sistemi informatici e da sistemi mobili come smartphone e tablet.
Si possono condividere sullo schermo file documentali e registrazioni informatiche come evidenze, sia in sola visione sia potendo apportare in tempo reale modifiche approvate dal cliente,
Gli accessi e la stessa videoconferenza possono essere registrate.
I Punti di forza
- Riduzione dei tempi e dei costi del personale dedicati agli audit interni;
- Disponibilità di documentazione on line reperibile in ogni momento con associazione 1 to 1 agli audit interni;
- Esecuzione dei processi di audit in modo standardizzato;
- Monitoraggio con warning system delle azioni correttive e di miglioramento on line;
- Mitigazione dei rischi nelle organizzazioni e/o nei processi con alto rischio interferenza / contagio.